Si è diplomato in Canto al Conservatorio “B. Marcello” di Venezia (2006) e in Musica Sacra presso il Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto (TV) (2011).

Il suo approccio ventennale e poliedrico al mondo del canto lo ha condotto a sviluppare differenti traiettorie di lavoro. Dal 2005 sotto il profilo solistico e direzionale si è esibito in numerose sedi nazionali ed internazionali. Degni di nota il Teatro “Malibran” di Venezia e “Dom Muzyki” di Mosca (Russia), le Basiliche di “San Pietro” a Roma, “San Marco” di Venezia, “Sant’Antonio” a Padova, “San Vitale” per il RavennaFestival. Dal 2013 canta stabilmente come basso-solista nella Cappella Marciana della Basilica di San Marco di Venezia, sotto la direzione di M. Gemmani, e conduce un’intensa attività didattica di canto individuale e collettivo presso l’Istituto Diocesano di Musica Sacra di Treviso.

Aperto alle tematiche legate alla visione terapica del suono e del canto, ha intrapreso un percorso triennale di studi accademici in MusicoTerapia presso la Scuola “G. Ferrari” di Padova, e di Psicofonia sotto la guida della dott.ssa E. Benassi. Attualmente, sotto il profilo musicoterapico, attiva dei laboratori atti a prendere coscienza del respiro, come motore e riflesso del nostro benessere psico-fisico, e dell’ascolto attraverso la percezione sensoriale per sintonizzarsi con il mondo in una dimensione di equilibrio, armonia e autostima.

Si dedica, inoltre, al ruolo di vocal-trainer di formazioni corali e professionisti della voce.

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Iscriviti ora alla nostra newsletter per sapere in anticipo tutti gli appuntamenti con il Coro Val Canzoi!

Noi ci teniamo alla tua privacy. La tua mail sarà usata esclusivamente per comunicazioni dal Coro Val Canzoi.

Sito web del Coro Val Canzoi

Copyright © Coro Val Canzoi. All Rights Reserved.